











AVVISI
Anno Scolastico 2023-2024
RICEVIMENTO DEL PUBBLICO PRESSO SEDE DI FORNO
- MARTEDI’: DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 17:00;
- MERCOLEDI’ DALLE ORE 11:30 ALLE ORE 13:00;
- VENERDI’ DALLE ORE 11:30 ALLE ORE 13:00.
RICEVIMENTO TELEFONICO
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 11:30 ALLE ORE 13:00.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO E IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI, RICEVERANNO SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE AL NUMERO - 0941.426051.
Si comunica che presso la Sede di Forno sono pubblicati gli elenchi delle Sezioni della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria.
Si comunica che in data 24/10/2023, è stato pubblicato all'albo online di questa istituzione scolastica per opportuna conoscenza e per la massima diffusione, la comunicazione inviata da AOOUSPME - Ambito territoriale di Messina di oggetto "Permessi straordinari retribuiti riguardanti il "Diritto allo Studio" riservati al personale docente della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, personale ATA per l'anno 2024, secondo le modalità di fruizione stabilite dall'Ipotesi C.I.R. del 4/11/2022 relativo al triennio 2023/25".
Il personale, interessato a fruire dei permessi per l'anno solare 2024, potrà presentare domanda a quest’Ufficio per il tramite del Dirigente scolastico della scuola di attuale servizio, entro il 12 novembre 2023.
Si rammenta che è tassativamente vietato usare telefoni cellulari o di tablets se non dietro indicazioni e/o autorizzazioni specifiche dei docenti; a tal proposito si suggerisce ai genitori dei nuovi iscritti la lettura del nostro regolamento di Disciplina, che prevede sanzioni severe per chi non si attiene a quanto prescritto.
Consultare la circolare per ulteriori informazioni.
Circolare n. 38 del 04.10.2023
Ulteriori Indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe
Circolare n. 49 del 13.10.2023
Si comunica che nella seduta di ieri 26 settembre, il Consiglio di Istituto ha approvato il "Regolamento per la fruizione del pasto domestico" che si allega e che verrà pubblicato sul sito della scuola nella sezione Regolamenti.
Si raccomanda l’attenta lettura dello stesso, con particolare riguardo all’art.3 che prevede le modalità di organizzazione del cd.”pasto domestico” in attesa dell’avvio della refezione scolastica da parte del Comune, ente deputato all’erogazione del servizio mensa.
Consultare la Circolare n. 30 del 27.09.2023 per ulteriori informazioni.
Regolamento per la fruizione del pasto domestico
Si comunica che presso la Sede di Forno sono pubblicati gli elenchi delle Sezioni della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria.
Si comunica che in data odierna, 06/09/2023, sono state pubblicate all'albo online di quest'Istituto, le Graduatorie d'Istituto di Prima, Seconda e Terza Fascia - A.S. 2023/2024 - Personale docente ed educativo.
Nell’imminenza dell’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico si richiama l’attenzione di tutto il personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, dei genitori degli studenti su alcune disposizioni in tema di vigilanza degli studenti e della responsabilità che grava sui singoli docenti e personale ATA.
Circolare n. 02 del 01.09.2023
Si comunica ai genitori che intendono usufruire del servizio, che le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamento in modalità online, tramite piattaforma "DONACOD", entro il 4 settembre 2023.
Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2023-2024
Per dovere d’ufficio, si porta a conoscenza che, con Circolare Assessoriale n. 16 del 01.08.2023, sono state diramate le disposizioni concernenti la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.
I genitori interessati dovranno presentare, entro e non oltre il 13 Ottobre 2023, a questo Istituto, istanza debitamente compilata sull’apposito modello.
Consultare la Circolare n. 283 del 18.08.2023 per ulteriori informazioni.
Circolare Assessoriale Regione Sicilia n. 16 del 01.08.2023
Modello di domanda contributo fornitura gratuita semigratuita libri di testo a.s. 23.24
Per opportuna norma e conoscenza, con preghiera di curarne la massima diffusione tra il personale interessato, si comunica che in data 13 luglio 2023, sono pubblicate le graduatorie provvisorie dei concorsi a soli titoli del personale A.T.A., anno scolastico 2022/23, relative ai profili: Collaboratore Scolastico; Assistente Amministrativo; Assistente Tecnico; Addetti Azienda Agraria; Guardarobieri.
Avverso le graduatorie medesime, ai sensi dell’art. 12.1 dei rispettivi bandi di concorso, è ammesso, nel termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione, motivato reclamo a questo Ufficio esclusivamente per errori materiali od omissioni.
Comunicazione (Prot. n. 16760 del 13/07/2023)
Graduatoria Provinciale Provvisoria Permanente Personale ATA 2022-23
Modello Reclamo 24Mesi Ata 2022-23