Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado
Anno Scolastico 2020/2021

Sul portale del MIUR è disponibile la Circolare prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021. Per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado l’unica modalità consentita è online.

I genitori potranno avviare la fase di registrazione, per accreditarsi tramite le credenziali sul portale del MIUR, dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Clicca sul banner per procedere con l'iscrizione online

iscrizioni-online-2020-2021-miur

L'iscrizione alle sezioni di Scuola dell'Infanzia, esclusa dal sistema "Iscrizioni on line", dovrà essere effettuata con domanda cartacea da presentare all'istituzione scolastica prescelta, dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020, attraverso la compilazione dei moduli appositamente predisposti dalla Scuola.

Al fine di favorire un orientamento consapevole, le informazioni principali delle scuole sono consultabili dal portale Scuola in Chiaro anche tramite una app scaricabile con i dispositivi mobili.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all'Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

È possibile presentare una sola domanda d'iscrizione.

Il personale di Segreteria del nostro Istituto darà tutta l'assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d'iscrizione, offrendo un servizio di supporto per quanti fossero privi di strumentazione informatica, previo appuntamento.

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

MODULO DI ISCRIZIONE

Codici Meccanografici dei plessi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado da inserire a inizio compilazione domanda.

CODICE DENOMINAZIONE SCUOLA
MEMM830011 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO Via Torrente Forno, 58
MEEE830034 SCUOLA PRIMARIA PLESSO FURRIOLO Via Andrea Doria
MEEE830023 SCUOLA PRIMARIA PLESSO PISCITTINA C.da Piscittina
MEEE830056 SCUOLA PRIMARIA SANTA LUCIA Via Consolare Antica
MEEE830012 SCUOLA PRIMARIA PLESSO VINA Via Consolare Antica

Codici Meccanografici dei plessi di Scuola dell’Infanzia da inserire nel campo "scuola di provenienza" delle domande di Scuola Primaria.

CODICE DENOMINAZIONE SCUOLA
MEAA830051 SCUOLA INFANZIA PLESSO FURRIOLO Via Andrea Doria