PAGO IN RETE - Per una scuola più digitale

PagoInRete

 

L'istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II" ha attivato il nuovo servizio Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, per eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

LINK sul sito del MIUR da consultare per approfondimenti

www.pagoinrete.istruzione.it

CIRCOLARI

pdf-icon Circolare n. 232 del 29.06.2020
Attivazione servizio Pago In Rete
Si rende noto che a decorrere dal 01.07.2020, ai sensi dell'art. 65, comma 2, del D. Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) sono cambiate le regole per i versamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni, ivi comprese le scuole di ogni ordine e grado. Pertanto, questa Istituzione Scolastica, a decorrere dalla predetta data del 01.07.2020, non potrà accettare versamenti di contributi con modalità diverse da quelle previste dalla norma citata.

Per poter ovviare alle nuove modalità di versamento, il Ministero dell'Istruzione ha attivato il nuovo sistema di pagamento denominato "Pago In Rete", accessibile dal link www.pagoinrete.istruzione.it, ove sono riportate le informazioni necessarie per la registrazione al sito, l'effettuazione dei versamenti, le FAQ ed il servizio di assistenza.

pdf-icon BROCHURE

pdf-icon Infografica - Accesso e guida al pagamento

pdf-icon Manuale pagamenti scolastici