Pausa didattica

Il Dipartimento in seduta comune della Scuola secondaria di I grado, ha deciso di mettere in atto la pratica della pausa didattica.

Si informano le famiglie degli alunni che, fatta salva la libertà d’insegnamento e tenuto conto del profitto degli studenti nelle varie classi, in data 29 gennaio il Dipartimento in seduta comune della Scuola secondaria di I grado, ha deciso di mettere in atto la pratica della pausa didattica, un momento di scuola importante che ha lo scopo di dare la possibilità agli alunni di recuperare, consolidare e/o potenziare gli apprendimenti attivati nel I quadrimestre.

In tutte le classi, a partire da lunedì 05/02 e fino a venerdì 9/02, i docenti sospenderanno la normale attività didattica con l’intera classe per riprendere e rivisitare gli argomenti svolti, evitando di valutare gli alunni con verifiche scritte o orali.

Le attività, come concordato nel dipartimento, dove possibile, saranno effettuate a classi
aperte.