Uscita didattica – Museo del Costume e della Moda Siciliana (Mirto)

Giovedì 04 aprile 2024 - Classi PRIME della Suola Secondaria di I grado.

Si comunica che, al fine di ampliare l’offerta formativa, gli alunni delle classi PRIME della scuola secondaria di I grado effettueranno giovedì 04 aprile 2024 una visita guidata a Mirto presso il Museo del Costume e della Moda Siciliana dove potranno ammirare manufatti che testimoniano lo sviluppo del modo di vestire dei siciliani nel corso di più di due secoli e presso lo stabilimento della sartoria “Zingales confezioni” che permetterà loro di osservare come artigianalità e tradizione si coniugano con l’uso di nuove tecnologie.

Gli alunni, assieme ai docenti accompagnatori, alle 08:00 si recheranno presso la Fontana Leggera dove prenderanno l’autobus per Mirto e vi faranno ritorno alle ore 13:15 circa, per rientrare a scuola entro le ore 13:30.